Inserimento elenchi aggiuntivi II fascia: soggetti interessati

Possono chiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia delle relative graduatorie di istituto:

  • gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di abilitazione per la scuola primaria, dell’infanzia e secondaria di primo e secondo grado , dopo il termine ultimo di di aggiornamento triennale delle graduatorie (ossia dopo il 24/06/2017) ed entro il 1° febbraio 2019.

I summenzionati docenti sono collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alla graduatoria di inizio triennio ordinata secondo la finestra semestrale di riferimento.

I docenti interessati sono graduati secondo i punteggi previsti nella Tabella A allegata al DM n. 374/2017.

Inserimento elenchi aggiuntivi II fascia: presentazione domanda

Le domande di inserimento vanno presentate tramite il modello A3 entro il 16 febbraio 2019.

Il modello A3 va indirizzato, tramite raccomandata a/r oppure consegnato a mano (in alternativa anche in modalità digitale. ), ad  un’unica Istituzione Scolastica a scelta della provincia che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante.

I docenti, già iscritti nelle graduatorie del triennio vigente (2017/20) o che si sono iscritti in occasione delle finestre semestrali precedenti e richiedono l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla presente finestra (del 1 febbraio 2019) per aver conseguito una nuova abilitazione, dovranno trasmettere la domanda alla stessa scuola destinataria dell’istanza di  inclusione.

Inserimento elenchi aggiuntivi II fascia: scelta sedi

La scelta delle scuole è effettuata tramite Istanze Online, inoltrando il modello B, tra il 25 febbraio 2019 e il 15 marzo 2019 entro le ore 14,00

Nel suddetto modello, l’aspirante dovrà indicare al massimo 20 scuole, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

docentigià inseriti per altri altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto e/o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre semestrali precedenti, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione ed esclusivamente per i nuovi insegnamenti, una o più scuole già espresse all’atto della domanda di inserimento. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate solo ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo. Non è, invece, è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

nota

decreto

Modello A3